Lo studio legale svolge la sua attività a Napoli sin dal 1977. Il titolare, Avv. Alfredo Guarino, è uno stimato avvocato penalista e civilista e, all'interno dello studio legale, si avvale di preziosi collaboratori specializzati in ogni campo della disciplina forense.
Da sempre concilia la professione di avvocato con quella di docente universitario e scrittore. Nel 2016 ha pubblicato il libro di poesie “Parole in giuoco”, che ha ricevuto la menzione del IV premio internazionale “Salvatore Quasimodo” e il 2° premio del Premio Internazionale di letteratura “Antico Borgo”; ha altresì pubblicato la silloge “Ciottoli di cammino” nel libro Suròit, quattro poesie nell’Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei ed una poesia, “Grondano parole”, nell’antologia pubblicata per il premio letterario “Salvatore Quasimodo”.
Ha vinto il 2° premio del premio internazionale Poesia “blu – divina follia”. La poesia “Lo smeriggio della notte” è stata inserita nell’antologia del III premio “Maria Cumani Quasimodo”, pubblicata da Aletti. Inoltre tre poesie su Napoli sono state pubblicate nel volume “Touring Italy”.
È stato vincitore del Premio Nazionale di Poesia Giovanni Pastocchi 2019 con la poesia “Lo spazio del brillio” e ha partecipato al Festival letterario internazionale bosniaco 2019 “La piuma di Zivodrag Zivkovic”. Ha ricevuto la menzione d’onore come finalista del premio letterario “Città di Ravenna – Michelangelo Buonarroti” per il racconto “Donna Concettina”. È stato finalista con menzione di merito al premio “Stellina” per la poesia “O’ jazz do napulitano”; al concorso 2019 per la poesia religiosa dell’associazione culturale San Bartolo di Firenze è risultato 6° su 1200 concorrenti.
Powered by Italiaonline - Paginegialle.it